UHF a filo di rame

La Mecstar ha deciso di investire nella tecnologia RFID realizzando un prodotto innovativo con delle caratteristiche tecniche che lo rendono competitivo e performante. Il nostro prodotto UHF è formato da un antenna in filo di rame, definita  booster,  in grado di alimentare il chip,  montato su un inlay di piccolissime dimensioni,  grazie ad un principio fisico chiamato accoppiamento induttivo.

Sono sempre di più gli ambiti in cui viene richiesta una identificazione a distanza di beni e persone ma in alcuni casi è risultato difficile superare le limitazioni causate dalle interferenze di materiali quali acqua, metallo e vetro.

La tecnica di costruzione dell’antenna booster ci consente di variare velocemente le forme e le dimensioni, permettendo di modificare il prodotto secondo le esigenze del cliente. Ma soprattutto di aumentare sensibilmente le prestazioni dei nostri tag UHF in condizioni di interferenza.

La possibilità di produrre i materiali partendo da semplici materie prime permette di costruire e/o disegnare le antenne secondo le esigenze del cliente, rendendo l’indispensabile fase di prototipazione estremamente semplice.

Menu